AliceWorld

AliceWorld

***

"Non essere triste pensando a qualcosa di bello del tuo passato che ora non hai più. Nessuno potrà rubartene il ricordo!"

Questa è una delle ultime cose che Alice ha detto quando ormai era vicina alla sua fine su questa terra. Alice ci ha lasciati, dopo lunga malattia, il 13 gennaio. È andata via in punta di piedi cercando, finché ne aveva la forza, di infondere nelle persone che l'hanno accompagnata nell'ultimo tratto di strada, quella voglia di vivere e quella fiducia nella vita e nella Provvidenza che solo Alice riusciva a sentire e a far sentire a chi l'ha conosciuta.

È stata se stessa, con la sua grinta e la sua voglia di vivere, fino alla fine. Una delle ultime cose che ha detto, prima di perdere coscienza, quando ormai la sofferenza la stava schiacciando è stata: "Si vede che dobbiamo passare di qua!". Dobbiamo passare di qua vuol dire che qualsiasi difficoltà, anche la più dolorosa e devastante, serve per portarci verso il meglio.
Tanto più grande è un dolore, tanto più grande sarà la forza che ne scaturirà. Dio ha un progetto per ognuno di noi ed è nostro compito fare del nostro meglio, fino alla fine, per realizzarlo.

Durante la sua lunga malattia Alice ha continuato a ripetere che ognuno di noi ha le spalle adatte per portare la propria croce. Questo vale per tutti, in qualsiasi situazione... anche quando la vita ci sembra ingiusta e abbiamo la sensazione di non farcela. Arriverà il momento in cui, come diceva sempre Alice, tutto si sistemerà... basta solo aver pazienza e avere il coraggio di non arrendersi.

E con questo Alice e il suo staff salutano e ringraziano con affetto tutte le persone che in questi anni hanno visitato e frequentato AliceWorld.it rendendo "il mondo di Alice" uno spazio di confronto e conforto aperto a tutti.

La vita terrena di Alice si è conclusa, ma il suo spirito rimarrà con noi per sempre.

Auguri per un futuro sereno
La figlia di Alice, Stefano e lo staff di Alice.




Dal 1° marzo 2014 le linee telefoniche e i servizi offerti da Alice verranno disattivati. Eventuali attività offerte a suo nome non sono né autorizzate né gestite da Alice e dal suo staff.